EVENTI

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE, PATRONO DI BAGHERIA

Il giorno 3 agosto 2017, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, il simulacro del Santo ha fatto visita nel territorio della nostra Parrocchia.

Dopo l'accoglienza in via Monaco I° è seguita una processione lungo via Maggiore Toselli che si è conclusa in via Lodi davanti la nostra Parrocchia con la celebrazione dell'Eucarestia. Dopo la celebrazione la statua e il suo seguito ha fatto ritorno alla Madrice.

Venerdì 7 luglio 2017 Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Custonaci (TP). 

22 Maggio 2017 

@CEI TUTTIXTUTTI#VinconoTutti -  La Comunità Parrocchiale S. Giovanni Bosco di Bagheria in diocesi di Palermo ha organizzato una manifestazione per sensibilizzare alla sottoscrizione dell'8x1000 a favore della Chiesa cattolica. Preparata da opuscoli di propaganda disponibili all'ingresso dell'aula di preghiera, la manifestazione è stata aperta dal neo parroco Francesco Galioto che ha spiegato l'importanza dell'8x1000 per sovvenzionare le attività pastorali della chiesa, i progetti sociali a favore dei fratelli disagiati sia in Italia che all'estero, per sostenere il clero, la costruzione di nuove chiese nei quartieri periferici. La nostra Comunitàcelebra l'Eucaristia in magazzini cantinati che sono stati trasformati in aula di preghiera e nei pochi locali di aggregazione e di catechesi. Alcune notizie storiche sulle congrue e sui vecchi patronati laici sulle parrocchie fino alla convenzione del 1984 resa esecutiva nel 1985 che rivoluzionava il rapporto tra lo Stato e le confessioni religiose sono state offerte dal viceparroco p. F. M. Stabile, docente di storia della chiesa nella Facoltà teologica di Sicilia. Infine ha parlato il responsabile diocesano per la promozione dell'8x1000, che ha concluso con la proiezione del breve video di sensibilizzazione. All'interno di questa manifestazione si è voluto coinvolgere anche il mondo dei ragazzi con la presentazione del libro Meglio il lupo che il mafioso, presente l'autrice. La Comunità parrocchiale infatti è particolarmente impegnata nel territorio a favore delle famiglie disagiate e soprattutto dei ragazzi e dei giovani. La formazione alla legalità e alla integrazione sociale nello spirito del vangelo costituisce gran parte dell'impegno sociale dellaComunità. Nella manifestazione si voleva dare un segno di questo impegno che l'8x1000 potrebbe contribuire a incrementare.  

28 gennaio 2017 da "I comuni informano" La casa di Giuseppe Francese

Inaugurazione del centro di documentazione sui giornalisti uccisi dalla mafia e di aggregazione giovanile intitolato a Giuseppe Francese  

Tutti gli eventi trascorsi li trovi in questa pagina